Crema Levigante

Emulsione cremosa che svolge una blanda azione di rimozione delle cellule morte superficiali dall’epidermide grazie alla presenza di microsferule a piccola granulometria opportunamente scelte in modo da non arrecare traumi all’epidermide e all’ azione chimica svolta dalla presenza di acido salicilico.

Modo d’uso:

si può applicare, con frequenza settimanale, sia manualmente con movimenti circolari e lenti che con il disincrostante. Tempo di posa 10-15 minuti, quindi risciacquare. Prepara l’epidermide ai successivi trattamenti. Non contiene enzimi.

Per tutti i tipi di pelle. Normali e sensibili.

  • Dermatologicamente testato

  • Ipoallergenico

  • Nickel free

  • Non Comedogena

Principi attivi:

l’emulsione contiene microsferule a piccola granulometria opportunamente scelta in modo da non arrecare traumi all’epidermide. inoltre esso contiene:

Acido salicilico (salicylic acid)

Composto chimico relativamente diffuso negli organismi vegetali anche se in piccola quantità. In cosmesi può essere utilizzato a basse concentrazioni per svolgere un’azione detergente nei confronti dell’epidermide, asportando le cellule morte superficiali e preparando quest’ultima ai successivi trattamenti.

Camomilla estratto glicerico (chamomilla recutita extract)

I capolini della camomilla costituiscono una droga vegetale di primario interesse cosmetico. L’estratto contiene soprattutto flavonoidi (apigenina) mentre componenti attivi dell’essenza sono il bisabololo ed il camazulene. Tutte queste sostanze agiscono sulla pelle come lenitive ed antiarrossamento. Sono quindi utili nel trattamento di pelli delicate e sensibili.

Vitamina F (linseed acid)

Si ottiene comunemente per separazione frazionata a bassa temperatura dagli acidi grassi di lino. Essa svolge nei confronti dell’epidermide un’azione idratante, nutriente.

Quercia estratto acquoso (quercus robur extract)

Dai meristemi (tessuti indifferenziati) delle radici di quercia si ottiene un estratto ricco di principi attivi che nel settore cosmetico è usato contro i danneggiamenti provocati dal sole, dal vento, dalla polvere etc. inoltre è particolarmente indicato per pelli malnutrite, disidratate, prive di tono.

Lavanda estratto glicerico (lavanda angustifolia extract)

La lavanda possiede moderate proprietà tonificanti e batteriostatiche.

Confezione: 50 ml e

Customer Care

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!